Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Gli USA schierano i  bombardieri B2 Spirit Stealth nel Regno Unito

Gli USA schierano i bombardieri B2 Spirit Stealth nel Regno Unito

Autore: Redazione Esteri
Data: 18/03/2020 06:49:31

Gli occhi sono puntati sui cieli del Gloucestershire mentre i bombardieri B2 Spirit Stealth si schierano temporaneamente alla RAF Fairford nei Cotswolds.

Tre degli aeromobili dell'Aeronautica degli Stati Uniti sono volati nel Gloucestershire giovedì dopo essere partiti da una base aerea in Portogallo.

Stanno schierando in Europa dalla loro base di origine nel Missouri per effettuare voli dissuasivi e mostrare supporto per la NATO e altri alleati.

Lo schieramento proviene dalla task force del bombardiere e include personale militare e attrezzature di supporto dell'ala bomba 509 e dell'ala bomba 131.

La loro base principale è negli Stati Uniti, alla Whiteman Air Force Base, nel Missouri, e ora sono nel Regno Unito per l'addestramento in volo e per familiarizzare con il teatro militare europeo.

Il Ten. Gen. Steven Basham, Vice Comandante delle Forze aeree statunitensi in Europa - Air Forces Africa, ha dichiarato: “Operare bombardieri da postazioni dirette abilita le capacità di difesa collettiva e fornisce agli Stati Uniti e alla NATO la capacità strategica e operativa necessaria per dissuadere gli avversari assicurando i nostri alleati e partner ".

L'articolo originale si trova a questo link

Altro articolo sul tema pubblicato sul Dailymail


L'articolo ha ricevuto 1696 visualizzazioni